Skip to content
Torna alla lista annunci

PROGRAMMATORE PYTHON e R

NUTCRACKER S.R.L. SOCIETA' BENEFIT



La risorsa sarà inserita all’interno del nostro team analitico, e si occuperà principalmente di due tipi di progetti:
progetti di consulenza strategica nell’ambito marketing e comunicazione, che richiedono analisi evolute di banche dati;
progetti di ricerca e sviluppo dei prodotti (tecnologie e software) che saranno utilizzati all’interno di suite di servizi e di attività di consulenza per le aziende clienti, che la nostra società sta sviluppando.

La risorse, affiancando il team dei data scientist, nella sua attività quotidiana si occuperà di:
strutturare e gestire i database e dataset da utilizzare nei progetti di consulenza e R&D
scrivere e razionalizzare i codici delle analisi utilizzate nei progetti di consulenza
razionalizzare e industrializzare i codici delle analisi utilizzate nei progetti di ricerca e sviluppo
organizzare, gestire ed efficientare la raccolta dati che saranno forniti dalle aziende clienti e/o dai loro fornitori


Nutcracker (www.nutcracker.it) è una società che opera nel mondo della consulenza strategica e di marketing, con particolare riferimento al marketing digitale. Nutcracker è una Società Benefit, cioè ha nei propri obiettivi aziendali anche quello di generare un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulla società.

La società collabora con primarie imprese operanti in Italia, nella prospettiva di supportarle a definire strategie di marketing omnicanale in grado di valorizzare le opportunità conseguenti ai cambiamenti che il digitale ha portato nei comportamenti di acquisto dei consumatori.

La società opera secondo un approccio fortemente data-driven, in cui i dati diventano il motore delle strategie che sono definite in una prospettiva nativamente omnicanale.

Le principali aree di attività sono:
Servizi di Advanced Marketing Analytics: proponendo al mercato una suite di servizi di analisi e di consulenza finalizzati all’ottimizzazione delle performance degli investimenti in marketing e comunicazione, ecc. basati su innovativi modelli statistico-matematici, sviluppati in house.
Consulenza per la impostazione e gestione strategica del CRM, supportando i clienti alla definizione di strategie di marketing e comunicazione basate su analisi di dati su lead e customer base, provenienti da sistemi quali CRM, CDP, ecc. quali ad esempio segmentazioni, modelli per il CLTV, modelli per azioni di Churn prevention, analisi propedeutiche ad azioni di trigger marketing, ecc.

Si tratta di una realtà stimolante e innovativa, in un momento di forte crescita. È composta da un team multidisciplinare di professionisti tra i più autorevoli in Italia nei temi della omnicanalità e delle frontiere del marketing.


Candidati