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KYC Analyst Stageur

ING Bank N.V.



Job Description:
La risorsa, inserita all’interno della prima linea di difesa, supporta nelle attività e nei controlli, relativi al ciclo di vita del cliente, nell’ambito degli adempimenti antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo (in seguito declinati AML-CFT) in capo al KYC Department.

Key Responsibilities:
Supporta nelle attività di Customer Due Diligence in fase di acquisizione della clientela e sulla base della frequenza prevista (giornaliera, settimanale, mensile, ecc), in aderenza con la normativa locale, le policy di Gruppo e la normativa interna alla Banca in ambito antiriclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo (AML/ CFT);

Supporta nelle attività di screening periodico dei clienti, classificando correttamente il comportamento e lo status degli stessi, al fine di identificare i rischi della Banca;

Effettua la lavorazione degli alert di operatività potenzialmente anomala ai fini AML-CFT, generati dall’attività di post transactions monitoring e, più in generale, contribuisce alle attività atte ad analizzare e presentare posizioni valevoli di attenzione alla Funzione Antiriciclaggio, per l’eventuale esecuzione di Segnalazioni di Operazioni Sospette (SOS) all’UIF;

Agisce nellla corretta e completa applicazione di processi e procedure così come previsto dalla normativa locale, dalle policy di Gruppo e dalla normativa interna della Banca;

Contribuisce alla stesura di Manuali Operativi necessari ad indirizzare le prassi operative;

Supporta nella gestione di richieste estemporanee del KYC Coordinator o del KYC Manager;

Interagisce e collabora con il team al fine di garantire la copertura dell’ufficio e passaggio di consegne/back up in caso di assenza.

Educational and experience Qualifications:

Laurea triennale/magistrale;

Conoscenza della normativa AML/ CFT e delle comunicazioni della vigilanza di settore, con particolare riferimento alla Customer Due Diligence della clientela e al Post Transactions Monitoring della clientela;

Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Conoscenza pacchetto office;

Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi;

Soft Skills:
Forte orientamento al team working;
Orientamento al risultato;
Capacità di problem solving;
Ottima capacità di analisi;

Durata: 6 mesi - internship

Location: Milan


We believe that a bank should do more than assist its customers. It should give them the means to shape and improve their own futures. It's this belief that led to the creation of our purpose: empowering people to stay a step ahead in life and in business. If you've got good ideas that lead to a more empowering customer experience, you'll be given the chance to make them happen - whatever your position.

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