Torna alla lista annunci
Business Analyst - Strategic Planning & Business Development
SORGENIA S.P.A.
Supportare le attività di coordinamento dei partner commerciali (es. comparatori di prezzo e contact center) proponendo azioni di miglioramento delle performance
supportare la definizione della strategia di pricing delle commodity luce e gas garantendo il raggiungimento degli obiettivi di acquisizione e marginalità
Analizzare il panorama competitivo alla costante ricerca di opportunità per il business; Collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali (es. sito e funnel di acquisizione); Analizzare e monitorare i principali KPI del business (es.: conversion rate del funnel di acquisizione digitale, performance dei diversi canali acquisitivi, indicatori di valore del target acquisito, ritorno dell’investimento per ogni iniziativa digitale); monitorare l’avanzamento dei risultati quotidiani, mensili ed annuali e il loro scostamento rispetto al budget, in termini di acquisizioni ed economics
analizzare l’andamento di ogni investimento digitale e collaborare con le diverse funzioni aziendali per rivedere ed ottimizzare l’investimento allocato
proporre ed implementare iniziative di miglioramento dell’efficienza del processo di acquisizione (es.: rivisitazione del funnel di acquisizione, razionalizzazione dei processi digitali)
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
laurea in discipline economiche, scientifiche o in Ingegneria; ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point ed Excel);capacità di collaborazione e attitudine al pensiero critico; capacità di estrarre insight dalle analisi
attitudine al mondo digital, doti propositive e innovative
ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.
Candidati