Torna alla lista annunci
STAGE own brand management
METRO Italia S.p.a.
METRO Italia, sta cercando per la direzione Sourcing una risorsa da inserire nel team Own Brand. Questa funzione ha il compito di definire la strategia Own Brand METRO e garantire che tutte le funzioni aziendali abbiano un focus sull’implementazione della stessa.
Entrando nel team sarà protagonista per alcuni progetti strategici, in particolare:
Progetto per implementazione di nuovo tool Qwn Brand che favorirà la relazione con i fornitori e stakeholder interni,
Progetto di sviluppo Own Brand Catalogo on line dove potrà mettere a frutto le competenze e conoscenze Marketing,
Progetto di sostenibilità ti interfaccerai con i fornitori per trovare soluzioni “green” per i nostri prodotti a marchio.
Requisiti richiesti per il ruolo:
Team Work
Propensione all’analisi
Problem solving
Grande Passione per il mondo Food
Buona conoscenza della lingua Inglese
Buona conoscenza del pacchetto office
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita all’ingrosso, offre a circa 200.000 clienti circa 30.000 prodotti di qualità - circa 23.700 Food e circa 6.300 Non Food - con diverse modalità di acquisto integrate in funzione delle specifiche esigenze, dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash & Carry. Sono invece 3.500 le referenze “Own Brand” commercializzate dai marchi Columbus, METRO Chef e METRO Professional. Sul totale delle referenze Food, ben 7.000 sono quelle locali (23%) - referenze che METRO mette a disposizione dei propri clienti grazie a una rete di circa 800 fornitori partner distribuiti sul territorio italiano. Da luglio 2022 è attivo anche il canale digitale Mercato Online, un marketplace aperto a tutti con un’offerta di circa 30.000 prodotti Non Food, disponibili in tempo reale e consegnati su tutto il territorio nazionale. La rete distributiva si completa con due depositi nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. Nell’anno fiscale 2021/2022 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,8 miliardi di euro. Nel mondo, METRO è presente in oltre 30 paesi e impiega oltre 93.000 persone per servire circa 17 milioni di clienti. Nell'anno fiscale 2021/22 ha generato un fatturato di 29,8 miliardi di euro.
Candidati