Skip to content
Torna alla lista annunci

STAGE category management

METRO Italia S.p.a.



Metro Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della Direzione Sourcing, che andrà a supportare i Category Manager nelle attività di gestione della categoria merceologica di riferimento. In particolare sarà di supporto con:

le attività legate al processo promozionale, dal piano fino alla relativa implementazione;
la pianificazione execution in store delle attività previste dal piano commerciale di reparto;
di analisi del venduto della categoria merceologica di riferimento e delle esigenze dei clienti nei confronti della stessa
le attività amministrative dei reparti (legate per esempio ai rinnovi assortimentali);
la negoziazione con i diversi fornitori

Requisiti richiesti per il ruolo:

Team Work
Propensione all’analisi
Problem solving
Grande Passione per il mondo Food
Buona conoscenza della lingua Inglese
Buona conoscenza del pacchetto office


METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita all’ingrosso, offre a circa 200.000 clienti circa 30.000 prodotti di qualità - circa 23.700 Food e circa 6.300 Non Food - con diverse modalità di acquisto integrate in funzione delle specifiche esigenze, dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash & Carry. Sono invece 3.500 le referenze “Own Brand” commercializzate dai marchi Columbus, METRO Chef e METRO Professional. Sul totale delle referenze Food, ben 7.000 sono quelle locali (23%) - referenze che METRO mette a disposizione dei propri clienti grazie a una rete di circa 800 fornitori partner distribuiti sul territorio italiano. Da luglio 2022 è attivo anche il canale digitale Mercato Online, un marketplace aperto a tutti con un’offerta di circa 30.000 prodotti Non Food, disponibili in tempo reale e consegnati su tutto il territorio nazionale. La rete distributiva si completa con due depositi nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. Nell’anno fiscale 2021/2022 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,8 miliardi di euro. Nel mondo, METRO è presente in oltre 30 paesi e impiega oltre 93.000 persone per servire circa 17 milioni di clienti. Nell'anno fiscale 2021/22 ha generato un fatturato di 29,8 miliardi di euro.





Candidati