Torna alla lista annunci
Marketing & Communication Internship
Econocom International Italia S.p.A.
La persona sarà inserita all’interno del Dipartimento Marketing & Communication di gruppo in Italia.
Parteciperà allo sviluppo del piano di Marketing e Comunicazione integrato e omnicanale e sarà di supporto in tutte le attività di gestione quotidiana.
Avrà l’opportunità di applicare operativamente un ampio ventaglio di attività finalizzate ad aumentare la brand awareness e lo sviluppo del business.
In particolare
• Supporta la definizione e l’implementazione del piano Marketing & Communication del gruppo Econocom Italia, fornisce idee e contributi creativi con intraprendenza, controlla i KPIs di ciascuna iniziativa sia online che offline, interagendo con partner, clienti, agenzie, giornalisti, istituzioni e tutti i dipartimenti aziendali coinvolti
• Effettua analisi di mercato e crea periodicamente marketing & communication report
• Studia le opportunità/tendenze/innovazioni del mercato digitale e della locazione operativa
• Supporta lo sviluppo di iniziative interne volte a preparare la forza vendita sulla corretta comprensione e proposizione dell’offerta delle singole realtà del gruppo
• Coordina e supporta l’organizzazione di eventi interni ed esterni (kick off, town all meeting, training, press conferences, sponsorship & co-marketing event, eventi con partner e clienti, etc.)
• Predispone e gestisce materiali di comunicazione e di marketing (newsletter, social media post, sito web, brochure, presentazioni aziendali, comunicati stampa,) dedicati al mercato e ai dipendenti
• Sviluppa concept, creatività e linee grafiche dei materiali di comunicazione in coerenza con la brand image apportando il proprio contributo in termini di idee e innovazione
• Supporta la declinazione efficace Media/PR del posizionamento del gruppo e dei differenti brand sia online che offline
Come general contractor digitale, Econocom progetta, accelera e facilita la trasformazione digitale delle grandi imprese e delle organizzazioni pubbliche. Con 49 anni di esperienza, è l’unico player del mercato a offrire competenze versatili attraverso una combinazione di modelli e soluzioni di investimento, distribuzione di tecnologie e servizi digitali. Il Gruppo è presente in 16 Paesi, con oltre 8.750 dipendenti e 2.718 milioni di euro di fatturato nel 2022. Econocom è quotata all’Euronext di Bruxelles, negli indici BEL Mid e Family Business.
Il Gruppo in Italia è costituito da Econocom Italia e dalle società consociate Econocom|Asystel Bizmatica e BDF|Econocom.
Candidati