Skip to content
Torna alla lista annunci

Stage Market Research

Banca Mediolanum spa



La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Servizi di Investimento e Assicurativi, nella funzione Market Research che fa parte della struttura Market e Business Intelligence.
Il/la tirocinante conseguirà un'esperienza formativa, teorica e pratica nelle attività di ricerca di mercato legate ai prodotti e servizi dei comparti finanziari, bancari, assicurativi.

Si occuperà di fornire un supporto operativo nelle seguenti attività:

relazione con il cliente interno, dalla raccolta del briefing fino alla presentazione dei risultati di ricerca;
stesura dei progetti di ricerca, utilizzando metodologie coerenti agli input ricevuti e rispondenti agli obiettivi specifici del cliente;
produzione e sviluppo del questionario e verifica delle implementazioni elettroniche dello stesso;
analisi dati, elaborazione report e presentazione al cliente interno insieme al proprio responsabile di ricerca;
controllo dei dati di ricerca pervenuti e degli output conseguenti;


Banca Mediolanum, capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, è uno dei principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. Il core business del Gruppo è focalizzato non solo in Italia, ma anche in Spagna e Germania. Banca Mediolanum ha portato al mercato un cambiamento nella tradizione bancaria portando alle famiglie una nuova libertà e una nuova umanità nella relazione con la banca: Banking for Freedom. Costruire con le persone relazioni di profonda conoscenza, che durano nel tempo, fondate su lealtà, fedeltà e trasparenza. Dedicare una consulenza personalizzata unica, con soluzioni efficaci che coprono tutto l’arco della vita delle persone. Agire in modo innovativo e sostenibile per il benessere della persona, delle famiglie e della collettività.

Candidati