Torna alla lista annunci
JUNIOR RESEARCH EXECUTIVE
ELMA RESEARCH
Il candidato inserito nel nel team di ricerca svolgerà le seguenti attività:
analizza le caratteristiche, la struttura e le dinamiche evolutive del mercato, al fine di valutare le potenzialità del prodotto/servizio, la soddisfazione dei clienti, la definizione del prezzo, la segmentazione della domanda, la definizione e il controllo del posizionamento, gli effetti delle campagne pubblicitarie; progetta analisi quantitative e qualitative per la conoscenza del mercato e delle sue dinamiche di sviluppo, raccordandosi con il cliente (interno o esterno) nella definizione degli obiettivi; definisce l'impianto metodologico della ricerca, con particolare attenzione alla definizione del campione e alle modalità di selezione delle unità di rilevazione; effettua test di coerenza e operazioni di codifica degli strumenti di indagine; acquisisce e analizza i flussi informativi da fonti primarie e secondarie; analizza e interpreta i dati raccolti; predispone report di analisi per la restituzione delle informazioni al cliente (interno o esterno); propone diagnosi, consulenze e attività di follow up e approfondimento. ?
Il candidato durante il percorso di stage verrà formato su:
- criteri di elaborazione preventivi
- tecniche di budgeting
- tecniche di costruzione di questionari di indagine
- tecniche di disegno campionario
- tecniche di intervista di mercato
- tecniche di pianificazione delle attività
- tecniche di progettazione
- tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie)
- utilizzare software gestione di database
- criteri di scelta delle unità di rilevazione
- tecniche di disegno campionario ?
Elma Research è un'azienda multinazionale di ricerche di mercato, nata nel 2008, che fornisce servizi di ricerca quantitativi e qualitativi per aiutare le aziende del settore farmaceutico a comprendere meglio i loro mercati e i loro clienti.
Offre una gamma di servizi tra cui ricerche di mercato, indagini di mercato, indagini di customer satisfaction, indagini di brand awareness, sondaggi online, interviste, focus group e analisi dei dati.
L'azienda si distingue per la sua attenzione al cliente, utilizzando un approccio personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Inoltre l'esperienza e la competenza del team di ricercatori e analisti forniscono risultati di alta qualità.
Candidati