Skip to content
Torna alla lista annunci

Internal Communication Analyst

SORGENIA S.P.A.



ideare e realizzare piani e progetti legati alla comunicazione interna; ideare, creare e/o copywriting di contenuti comunicativi; gestire e manutenere il sistema di social intranet; contribuire a migliorare l’employee experience attraverso specifici progetti e eventi interni; gestire dati, realizzare report e presentazioni sulle attività svolte; supporto alla realizzazione di attività di employer branding. Requisiti e conoscenze necessarie: laurea in discipline economiche, marketing, comunicazione, HR o percorsi affini; inglese fluente scritto e parlato; conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
gradita la conoscenza di Canva, di tool di videomaking e di software di grafica. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: ottime doti creative e di scrittura; spiccato spirito di iniziativa, problem solving e flessibilità; capacità comunicativa; capacità organizzative, di pianificazione e rispetto delle scadenze; capacità di project management per la gestione di eventi e progetti di comunicazione interna; capacità di team work.


Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.



Candidati