Skip to content
Torna alla lista annunci

National Account Trainee

HEINEKEN ITALIA SPA



Il titolare della posizione assicura il supporto in termini di analisi e gestione operativa nell’ambito del team di gestione dei clienti nazionali e dei consorzi della Direzione Vendite HoReCa contribuendo alla predisposizione di analisi, proposte contrattuali, materiale di supporto alla negoziazione, formalizzazione dei documenti e implementazione operativa dei contratti e delle attività promozionali e sconti nei sistemi aziendali, oltre che delle comunicazioni alla forza di vendita del canale e ai clienti e/o consorzi stessi.

Oltre che all’interno del team dei National Account Managers il titolare della posizione si relaziona, in particolare, con la Forza di Vendita, Trade Marketing e Università della Birra all’interno del canale HoReCa.

Attività:
Analisi dei risultati di vendita dei clienti e dei distributori aggregati in consorzi ai fini della predisposizione di report per il team, la forza di vendita del canale e i clienti/consorzi stessi
Supporto nella preparazione delle simulazioni utili alla definizione di proposte di contratto a clienti nazionali horeca del canale catering/horeca moderno e consorzi horeca
Supporto nella predisposizione di presentazioni ai clienti e consorzi sia negli aspetti analitici che qualitativi
Supporto nella predisposizione di piani e attività promozionali dedicate ai clienti nazionali e ai consorzi
Supporto nella predisposizione di documenti di contratto con clienti nazionali nel canale catering/horeca moderno e con i consorzi del canale horeca a partire da modelli standard
Predisposizione delle comunicazioni periodiche a clienti, consorzi e colleghi con dati progressivi, analisi, obiettivi
Inserimento e verifica periodica poste contrattuali e anagrafiche nei sistemi aziendali
Inserimento ordini di materiale promozionale, ordini di acquisto e promozioni/sconti nei sistemi aziendali


Il Gruppo Heineken è stato fondato nel 1864 ad Amsterdam, quando Gerard Adriaan Heineken acquistò la birreria De Hooiberg, il Gruppo HEINEKEN ha una lunga e orgogliosa storia che dura da oltre 150 anni.
Con 80.000 dipendenti e 165 siti produttivi dislocati in più di 70 Paesi, oggi HEINEKEN è il Gruppo birrario che più di ogni altro al mondo può vantare una presenza così capillare sul mercato globale.
Conta un portfolio di oltre 300 brand, è al primo posto tra i produttori di birra in Europa e il secondo al mondo per ricavi. Grazie alle acquisizioni, il Gruppo sta continuando ad aumentare la propria crescita e la propria presenza anche nei mercati emergenti.
Siamo leader nello sviluppo di marchi premium di birra e di sidro. Guidati dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un importante portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali.
Ci impegniamo ad innovare, investire sui brand, ottimizzare vendite e costi.
Creiamo valore nei confronti di tutti i nostri stakeholders attraverso "Brewing a Better World", il piano che ci permette di integrare la sostenibilità nel nostro business.
Siamo presenti, in modo equilibrato, e nei mercati sviluppati e in via di sviluppo.
L’Italia è al centro delle strategie di innovazione e sviluppo del Gruppo HEINEKEN a livello globale. La curiosità e il gusto per l’eccellenza degli italiani, infatti, fanno del nostro Paese un punto di riferimento per il lancio di nuovi prodotti che verranno immessi sul mercato.
In Italia produciamo ogni anno più di 6 milioni di ettolitri di birra nei nostri quattro birrifici di Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA), Assemini (CA). Fa parte del Gruppo Heineken Partesa società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con quasi 30 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati.


Candidati