Skip to content
Torna alla lista annunci

Project Management

AMCO - Asset Management Company



SUPPORTO OPERATIVO NELL’AMBITO DELL’IT SERVICE MANAGEMENT PER LE ATTIVITÀ DI SERVICE DESK, DEMAND MANAGEMENT E PROJECT PORTFOLIO MANAGEMENT

Le attività saranno focalizzate sui seguenti ambiti di intervento:
1. Supporto ai processi di Demand Management: le attività progettuali in scope riguardano il supporto operativo al Demand Manager per la raccolta delle informazioni necessarie nelle varie fasi operative, produzione della documentazione connessa alla qualificazione delle richieste e supporto nella preparazione e conduzione degli incontri operativi e direzionali.
2. Supporto ai processi di Project Portfolio Management: le attività progettuali in scope riguardano il supporto operativo nella preparazione degli incontri direzionali mensili di Business Transformation Meeting (“BTM”) e nel monitoraggio del piano operativo, attraverso il supporto nell’implementazione della metodologia di project management nei progetti ordinari e l’aggiornamento della documentazione a supporto del BTM.
3. Supporto ai processi di Service Desk (Service Request e Incident Management): le attività progettuali in scope riguardano il supporto nelle attività di monitoraggio settimanale dei ticket attraverso l’eventuale consultazione e conseguente proposta per la risoluzione delle problematiche riscontrate (es. formazione, comunicazione mirata etc.) e attraverso la produzione della reportistica settimanale degli indicatori di monitoraggio (es. Backlog, Andamento, Volumi totali e clusterizzati, tempi di risoluzione) che sarà prodotta tramite lo strumento di PowerBI e secondo una struttura che sarà condivisa ad inizio lavori.
4. Supporto nell’aggiornamento della normativa dell’IT Service Management: le attività progettuali in scope riguardano il supporto nella fase di revisione della documentazione normativa in seguito alla modifica dei processi di IT Service Management.
5. Supporto nella predisposizione della reportistica per il monitoraggio dei fornitori: le attività progettuali in scope riguardano il supporto nelle attività di monitoraggio di SLA e KPI contrattualizzati con i principali fornitori, attraverso la produzione di reportistica trimestrale e semestrale


AMCO è un intermediario finanziario ex art. 106 specializzato nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati. La AMCO vanta un track record di eccellenza nella gestione del credito deteriorato, come provato ampiamente dalla storia di successo del salvataggio del Banco di Napoli. Con DL 59/2016 convertito in Legge 119/2016, AMCO è integralmente detenuta dal MEF e successivamente con DL 99/2017 convertito in Legge 121/2017 il MEF ha deciso di affidare a AMCO la gestione ed il recupero di tutti i crediti deteriorati appartenenti alla Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca che ammontano a circa euro 20 mld.

Candidati