Skip to content
Torna alla lista annunci

Sales Capability Trainee

HEINEKEN ITALIA SPA



La posizione e il team
Il tirocinante sarà inserito all'interno del team Università della Birra e affiancherà il Sales Capability Manager in merito a progetti e attività di “digital marketing” nella parte di analisi dati, insight e user experience
In particolare, dovrà: ideare e realizzare un “Progetto di reportistica, analisi dati e comportamenti dei partecipanti ai corsi di Università della Birra per derivare insight utili ad ottimizzare e valorizzare l’offerta formativa dell’Università della Birra e la User Experience”.

Di cosa ti occuperai
Il progetto dovrà prevedere:
• Collaborazione con l’ufficio di segreteria per mantenere, aggiornare e analizzare i vari database relativi ai partecipanti alle attività di Università della Birra con lo scopo di capire le differenti strategie di ingaggio per categoria di cliente per migliorare la User Experience
• Monitoraggio attività digitali
• Raccolta ed elaborazione insight dai feedback post-aula
• Supporto alla gestione dei canali digitali all’interno della piattaforma di formazione
• Affiancamento nell’adozione e facilitazione all’uso delle tecnologie digitali.



Il Gruppo Heineken è stato fondato nel 1864 ad Amsterdam, quando Gerard Adriaan Heineken acquistò la birreria De Hooiberg, il Gruppo HEINEKEN ha una lunga e orgogliosa storia che dura da oltre 150 anni.
Con 80.000 dipendenti e 165 siti produttivi dislocati in più di 70 Paesi, oggi HEINEKEN è il Gruppo birrario che più di ogni altro al mondo può vantare una presenza così capillare sul mercato globale.
Conta un portfolio di oltre 300 brand, è al primo posto tra i produttori di birra in Europa e il secondo al mondo per ricavi. Grazie alle acquisizioni, il Gruppo sta continuando ad aumentare la propria crescita e la propria presenza anche nei mercati emergenti.
Siamo leader nello sviluppo di marchi premium di birra e di sidro. Guidati dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un importante portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali.
Ci impegniamo ad innovare, investire sui brand, ottimizzare vendite e costi.
Creiamo valore nei confronti di tutti i nostri stakeholders attraverso "Brewing a Better World", il piano che ci permette di integrare la sostenibilità nel nostro business.
Siamo presenti, in modo equilibrato, e nei mercati sviluppati e in via di sviluppo.
L’Italia è al centro delle strategie di innovazione e sviluppo del Gruppo HEINEKEN a livello globale. La curiosità e il gusto per l’eccellenza degli italiani, infatti, fanno del nostro Paese un punto di riferimento per il lancio di nuovi prodotti che verranno immessi sul mercato.
In Italia produciamo ogni anno più di 6 milioni di ettolitri di birra nei nostri quattro birrifici di Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA), Assemini (CA). Fa parte del Gruppo Heineken Partesa società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con quasi 30 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati.


Candidati