Torna alla lista annunci

Marketing Analyst

SORGENIA S.P.A.



contributo attivo e supporto alle attività di ideazione, concettualizzazione, disegno, validazione e sviluppo di nuovi modelli di business, nuove linee di servizio e/o nuove linee di prodotto; supporto alle attività di coordinamento dei team cross-funzionali di progetto per il lancio delle iniziative e per il monitoraggio delle attività in fase di startup; identificazione dei trend e di nuove opportunità di mercato attraverso la conduzione di ricerche e analisi relative a settore, target e area geografica di interesse; predisposizione di documenti e presentazioni di business destinati alla direzione e ai diversi stakeholders aziendali. Requisiti e conoscenze necessarie
laurea magistrale, attualmente in conseguimento, in discipline economiche o percorsi affini; conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
interesse verso tematiche relative alla transizione energetica, all'economia circolare e alla mobilità sostenibile; inglese fluente scritto e parlato. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: creatività e capacità comunicativa; capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti; capacità di team work; problem solving e flessibilità.


Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.



Candidati