Torna alla lista annunci

Junior Strategy Analyst

IPSOS S.R.L.



Ipsos Strategy3 è la divisione strategica specializzata nella consulenza in materia di brand, marketing e innovazione. In Ipsos S3 aiutiamo le aziende a trasformare le loro domande di business complesse in chiari obiettivi di analisi, utilizzando un mix multidisciplinare e innovativo di ricerca e consulenza, per definire la migliore strategia di marketing e per identificare l’opportunità di crescita più rilevante, efficace e differenziante. Non siamo una società di consulenza, un'agenzia di ricerca o un laboratorio di innovazione. Siamo tutte e tre le cose!
Jr Strategy Analyst Internship
All’interno di Strategy3, sarai affiancato dal team di esperti e “pensatori imprenditoriali” per la creazione e lo sviluppo di strategie di innovazione e di marca, per la comprensione dei consumatori e nuovi trend di mercato, guidando i clienti nel prendere decisioni informate sul lancio di nuovi prodotti o sull’ingresso in nuovi mercati.
Nello specifico, potrai acquisire le competenze di base per supportare le seguenti attività di consulenza strategica:
- raccolta e analisi del brief del cliente
- raccolta dei dati per ricerche desk: analisi dei dati già in possesso (Zero Field), report, articoli, dati di ricerca secondaria;
- supporto nella preparazione di materiali per conduzione dei workshop;
- partecipazione ad attività di brainstorming e alle interviste ai dirigenti;
- analisi dei dati e collaborazione proattiva con il Team di progetto nell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
- presentazione dei risultati /deliverables in reportistica PowerPoint
Avrai, inoltre, modo di interfacciarti con le varie divisioni di ricerca interne all’azienda per un corretto coordinamento dei progetti di ricerca e consulenza.


Ipsos è una azienda multinazionale francese leader nel settore delle ricerche di mercato e sondaggi di opinione presente in 90 paesi e con Headquarter a Parigi.

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.


Candidati