Torna alla lista annunci

Test Engineer

Conduent Business Solutions Italia S.p.A.



Per la nostra filiale italiana RICERCHIAMO un Test Engineer.

La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Operations, in un team che si occupa di configurare, verificare e validare il software dei sistemi di bigliettazione elettronici utilizzati dalle più importanti Aziende di trasporto pubblico sul territorio nazionale.

La risorsa avrà l’opportunità di lavorare in una squadra giovane, dinamica e in costante crescita, con cui misurare le proprie abilità, imparare il mestiere da esperti del settore, anche internazionali, infine avrà la possibilità di entrare in contatto con i referenti tecnici dei clienti per condividere i risultati del proprio lavoro.

Nello specifico si occuperà di:
• Interagire con il team di Ingegneria Funzionale per verificare che i requisiti dei clienti, espressi
tecnicamente nella documentazione di progetto, siano stati correttamente implementati a livello software e sistemistico;
• Interagire con i referenti tecnici dei clienti per analizzare gli scenari operativi e definire gli input di configurazione del sistema;
• Configurare e gestire l'ambiente di test, ove riprodurre comportamenti teorici e verificare eventuali anomalie;
• Scrivere test case sulla base dei risultati attesi nelle specifiche funzionali, oltre a individuare casi limite per favorire correzioni e migliorie del software;
• Eseguire le attività di verifica e validazione in accordo ai piani di test ed alle milestones di progetto condivise con i project manager;
• Eseguire test di Collaudo ed Accettazione del sistema / del software, in sede, presso i fornitori o presso i clienti;
• Preparare report delle attività svolte e produrre report di malfunzionamento;
• Partecipare a riunioni di coordinamento con le altre aree tecnico-operative dell’azienda e con i clienti;
• Sviluppare piccole applicazioni software e/o scripts per supportare le attività di validazione;
• Interagire con i colleghi che operano in campo e fornire assistenza e supporto per troubleshooting e commissioning dei sistemi / apparati;
• Collaborare attivamente con il team di assistenza e supporto per garantire la corretta gestione e manutenzione dei sistemi.


Siamo uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi aziendali diversificati, in grado di offrire soluzioni mission-critical per Società e Governi, oltre a garantire risultati eccezionali per i nostri Clienti e per milioni di persone che contano su di loro, siano essi pazienti, consumatori, dipendenti, pendolari o cittadini.

Leader mondiali in Italia, ci occupiamo della fornitura di prodotti e dell’erogazione di servizi per il trasporto pubblico, in particolare di sistemi di bigliettazione elettronica e relativi sistemi digitali di pagamento. Il nostro compito è quello di progettare, costruire e commercializzare sistemi tecnologici e apparati per operatori del trasporto pubblico locale, che operano la gestione della bigliettazione su autobus, tram, metropolitane e navi, principalmente nel nord-centro Italia, con la collaborazione di esperti professionisti della nostra consociata francese che ha sede vicino a Lione.


Candidati