Torna alla lista annunci

Consumer & Market Insights Trainee

HEINEKEN ITALIA SPA



LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un giovane talento da inserirsi all'interno del team Consumer & Market Insights (CMI), per una esperienza formativa di grande valore aggiunto per conoscere le nostre marche più iconiche: Heineken, Moretti, Ichnusa, Messina e tante altre.

Come CMI trainee, lavorerai assieme all’Insights Manager in contatto diretto con il team del Canale Moderno e sarai uno dei nostri principali punti di contatto con le agenzie partner nella fornitura di dati di vendite (sell-out). Si tratta di un’opportunità unica per chi volesse iniziare la carriera in una delle aziende leader nell’ambito Insights, all’interno di un ambiente dinamico e multinazionale che opera con grande focus locale, sviluppando piani e soluzioni adatte ai consumatori italiani.


DI COSA TI OCCUPERAI

• Preparazione e analisi di reportistica di performance vendite (quote di mercato, distribuzione, posizionamento di prezzo, rotazione, etc)
• Collaborazione nello sviluppo di analisi in profondità della performance dei nostri brand, con la squadra Trade Marketing e Revenue Management.
• Relazionarsi con le agenzie partner nella fornitura di dati di vendite


Il Gruppo Heineken è stato fondato nel 1864 ad Amsterdam, quando Gerard Adriaan Heineken acquistò la birreria De Hooiberg, il Gruppo HEINEKEN ha una lunga e orgogliosa storia che dura da oltre 150 anni.
Con 80.000 dipendenti e 165 siti produttivi dislocati in più di 70 Paesi, oggi HEINEKEN è il Gruppo birrario che più di ogni altro al mondo può vantare una presenza così capillare sul mercato globale.
Conta un portfolio di oltre 300 brand, è al primo posto tra i produttori di birra in Europa e il secondo al mondo per ricavi. Grazie alle acquisizioni, il Gruppo sta continuando ad aumentare la propria crescita e la propria presenza anche nei mercati emergenti.
Siamo leader nello sviluppo di marchi premium di birra e di sidro. Guidati dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un importante portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali.
Ci impegniamo ad innovare, investire sui brand, ottimizzare vendite e costi.
Creiamo valore nei confronti di tutti i nostri stakeholders attraverso "Brewing a Better World", il piano che ci permette di integrare la sostenibilità nel nostro business.
Siamo presenti, in modo equilibrato, e nei mercati sviluppati e in via di sviluppo.
L’Italia è al centro delle strategie di innovazione e sviluppo del Gruppo HEINEKEN a livello globale. La curiosità e il gusto per l’eccellenza degli italiani, infatti, fanno del nostro Paese un punto di riferimento per il lancio di nuovi prodotti che verranno immessi sul mercato.
In Italia produciamo ogni anno più di 6 milioni di ettolitri di birra nei nostri quattro birrifici di Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA), Assemini (CA). Fa parte del Gruppo Heineken Partesa società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con quasi 30 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati.


Candidati