Torna alla lista annunci

BUYER - STAGE

Fiera Milano S.p.A.



Per il potenziamento del dipartimento Procurement siamo alla ricerca di un/a Junior Buyer.
Il tirocinante verrà inserito all’interno della Direzione Procurement del gruppo Fiera Milano e parteciperà attivamente alle attività degli Acquisti, con focus sui seguenti ambiti:
• Processo di scouting e di qualifica dei fornitori per la definizione di una lista di contatto secondo le regole di una società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana;
• Iter di selezione competitivo (gara d’appalto) in supporto ai buyer nella gestione di un contratto e assistendo alle fasi di negoziazione, formalizzazione degli accordi/ordini o contratti e cooperando con le diverse funzioni aziendali;
• Utilizzo dei principali sistemi informatici tra cui l’ERP aziendale, sistemi di Procurement to Pay, sistemi di archiviazione dematerializzata e firma digitale, etc;
• Processi di valutazione dei fornitori incluso gli audit preposti al continuo miglioramento del servizio erogato.

Ottenute le specifiche competenze potrà anche sperimentare la gestione in proprio di qualche attività di acquisto sotto la supervisione di un buyer esperto per testare le proprie capacità di provetto acquisitore, il tutto in un ambiente moderno e conviviale dove “imparare lavorando” diventa lo strumento per poter aprire le porte del mondo del lavoro.
REQUISITI
• Conseguimento di Laurea triennale/magistrale, verrà considerato un plus aver conseguito master
• Laurea triennale/magistrale o master in corso
• Inglese fluente
• Ottima conoscenza del pacchetto Office

Stage di 6 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 6 mesi.




Fiera Milano è il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo.

Un know how universalmente riconosciuto, l’eccellenza delle mostre professionali e dei servizi, le strutture all’avanguardia di cui dispone, il successo conseguito anche come primario operatore congressuale internazionale, fanno di Fiera Milano il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e l’internazionalizzazione dell’azienda.

Fiera Milano aiuta le imprese a trovare sempre nuove opportunità di business in Italia e all’estero; a comunicare nel modo più efficace con i mercati di riferimento; a coltivare il capitale umano con la formazione e l’aggiornamento professionale continuo; a condividere la conoscenza tramite congressi di altissimo profilo.


Candidati