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Customer Account Intern - Fibra

SORGENIA S.P.A.



Supporto nel monitoraggio e supervisione delle attività eseguite dai nostri Business Partner: imparerai come monitorare il lavoro dei nostri partner impegnati sulle attività di attivazione e back office specialistico, utilizzando metriche e indici già consolidati o proponendone di nuovi, per comprendere e valutare l’efficacia dei processi end-to-end e la qualità delle performance, con una costante attenzione alla soddisfazione del cliente; attività di miglioramento continuo: potrai proporre modifiche o miglioramenti ai processi già consolidati o realizzarne di nuovi, con l’obiettivo ottimizzare le performance di processo e migliorare l’esperienza dei clienti. Sarai il punto di riferimento per rimuovere eventuali pain points legati al processo, curando il coinvolgimento di fornitori Business e IT. Cosa cerchiamo

Empatia – Sei una persona che è veramente in grado di “mettersi nei panni dell’altro”: pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
Organizzazione – Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
Diligenza - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
Attenzione e cura del cliente - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a fare uno step in più per soddisfarne le richieste
Analiticità – Hai un approccio analitico e una passione per i dati, che ti piace analizzare a 360° per generare insight e idee innovative
Visione di insieme – Non ti perdi nel dettaglio, ma hai la capacità di guardare i processi nel loro insieme e in modo trasversale, cogliendone interdipendenze e opportunità
Proattività - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi nuovi, non ti spaventa metterti in gioco
Ownership - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare; Comunicazione - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
Dimestichezza con i principali strumenti informatici - Conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Teams) per la gestione di comunicazioni, analisi dati e reportistica integrata. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in materie economiche, ingegneristiche o percorsi affini. Cosa offriamo. Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi! Impatto e riconoscimento – Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per tutta la Customer Experience in generale. Un team coeso – Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al meglio.


Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.



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