Skip to content
Torna alla lista annunci

Stage - Planning, Distribution and Logistics

BMW ITALIA



BMW Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Planning & Sales Forecasting all’interno del dipartimento Sales.

Avrai modo di relazionarti all’interno di un contesto premium, dinamico e multinazionale, avendo la possibilità di maturare skills di carattere tecnico e relazionale.

Di cosa ti occuperai:

Controllo della logistica internazionale (dalla fabbrica ai compound del mercato Italia) e della logistica nazionale (dai compound alle concessionarie) in collaborazione con la Divisione Logistica Inbound e Outbound.
Analisi continuativa dei planning produttivi fabbrica, al fine di calcolare il potenziale degli approvvigionamenti mensilizzati necessari a definire il possibile target di consegne del mese.
Supporto nell’ottimizzazione della logistica e del processo di distribuzione del prodotto.
Predisposizione di reportistica e file di monitoraggio necessari per lo steering del business (es. report anzianità stock, avanzamento dei dati di fatturato, ecc.).
Inoltre, sarai coinvolta/o nelle riunioni di reparto ed entrerai in relazione con il fornitore logistico e con il personale di field.

Data l’ampiezza dell’organizzazione del reparto potrai anche apprendere l’operatività della Divisione Planning, dedicata alla pianificazione dei volumi produttivi BMW e MINI, e della Divisione Distribution, dedicata all’assegnazione e controllo delle coperture produttive di tutti gli stakeholder coinvolti.


BMW Italia appartiene ad un Gruppo internazionale sorto nel 1916 a Monaco di Baviera che aveva inizialmente come oggetto sociale la costruzione di motori per aerei (da cui deriva il logo di BMW che rappresenta un'elica stilizzata).
'br /'
'br /'Attualmente il BMW Group progetta, produce e commercializza auto, moto, componentistica nonché servizi, in particolare finanziari.
'br /'
'br /'BMW è presente in Italia dal 1965, inizialmente ad opera di un importatore indipendente e dal 1974, in seguito ai brillanti risultati di vendita ottenuti, come Filiale ufficiale di BMW in Italia.
'br /'
'br /'Dopo una fase di consolidamento di BMW nel mercato italiano durata fino al 1993, si è aperta la fase degli investimenti e di potenziamento della presenza di BMW nel nostro paese.
'br /'
'br /'BMW Italia S.p.A. opera nei settori di commercializzazione e assistenza tecnica di auto, moto, parti di ricambio, accessori e servizi connessi, attraverso la propria Rete di Concessionarie.
'br /'
'br /'Le Concessionarie sono i principali fornitori dei prodotti e servizi BMW ai Clienti finali. BMW Italia S.p.A. svolge inoltre un'attività di supporto ed indirizzo della propria Rete Distributiva, cui fornisce servizi di elevata Qualità impiegando risorse altamente qualificate, sulle quali opera una costante azione di sviluppo interno, mobilità, formazione, anche in ambito internazionale.
'br /'


Candidati