Torna alla lista annunci

Customer Engagement Analyst

SORGENIA S.P.A.



seguire il processo di creazione e condivisione dei contenuti editoriali proposti agli utenti per mantenere alto il loro livello di ingaggio all’interno del programma di loyalty Greeners; partecipare alla realizzazione delle customer journey con finalità di ingaggio e retention, occupandosi direttamente: dell’ottimizzazione dei contenuti, del coordinamento con gli altri team aziendali, dello svolgimento delle campagne di comunicazione attraverso la piattaforma di CRM e del monitoraggio dei risultati; collaborare con il team di analisi per creare e aggiornare i report di raccolta dati, automatizzare i processi e raccogliere gli insights da diffonderli agli stakeholder aziendali; continuo benchmarking e analisi di competitors diretti e indiretti con particolare attenzione alle tematiche in ambito di
sostenibilità, per contribuire al miglioramento della strategia e degli strumenti di ingaggio. Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere: spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva; orientamento al risultato; capacità di lavorare in team, anche interdisciplinari; autonomia nello svolgimento delle attività assegnate; orientamento ai processi e all’ottimizzazione;
capacità analitiche e cura del dettaglio.


Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.



Candidati