Torna alla lista annunci

Client Data Assistant

HAVAS MEDIA SRL



Nell’ambito del rafforzamento del proprio team, Havas Media Group è attualmente alla ricerca di una figura stage nel ruolo di Client Data Assistant. Nello specifico le attività riguarderanno il supporto al Client Data Manager, nelle seguenti mansioni:
-Elaborazione dei dati allo scopo di ottenere informazioni dettagliate su campagne / clienti e monitorarne le specifiche prestazioni
-Analisi della giustapposizione tra performance delle campagne rispetto Media KPI ed obiettivi di business, in collaborazione con figure quali Insights Manager e Strategic Consultants.
-Estrazione dati ed elaborazione di soluzioni automatizzate di reporting granulare.
-Raccolta, elaborazione e analisi dei dati di Media Landscape (campagne competitors, investimenti, creatività, etc) per costruire significative strategie partendo da concrete leve insights.
- Produzione di analisi di benchmarking focalizzate su metriche quali costi, formati adv, soglia GRP.

REQUISITI ESSENZIALI
• Laurea in Economia, Marketing o Scienze della Comunicazione
• Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riguardo ad Excel (fondamentale)
• Conoscenza del panorama televisivo italiano (generalista, digitale, satellitare, on-demand)
• Attitudine al problem solving e a lavorare in team
• Discreta conoscenza della lingua inglese
• Predisposizione mentale alle nuove tecnologie Completano il profilo: precisione, puntualità ed ottime doti interpersonali.


Havas Media è uno dei principali gruppi media cresciuto maggiormente al mondo. Mettiamo a disposizione dati, contenuto e innovazione per connettere i brand con le persone attraverso meaningful connection.
Abbiamo ridefinito le logiche secondo cui i brands si connettono con le persone e come le agenzie lavorano con i loro clienti. Miriamo costantemente al raggiungimento di risultati che guidino il business dei nostri Clienti.
In Havas ci approcciamo al media in maniera differente, chiamiamo questo approccio “Organic Marketing”.
Dal 2008 analizziamo i benefici economici derivanti dalla creazione di meaningful connections per i brands. Questo approccio è al centro di tutto quello che facciamo e ci permette di analizzare l’attuale posizionamento dei brand e di offrire nuove soluzioni per creare successi di business a lungo termine.
Dati, insight e collaborazione. Queste tre parole sono alla base di tutto ciò che facciamo in Havas Media. Forniamo servizi integrati di planning, buying, contenuto e marketing attraverso tutti i canali di comunicazione.


Candidati