Torna alla lista annunci

HR Intern

SORGENIA S.P.A.



seguire il progetto di mappatura delle competenze interne;
supportare l’implementazione di percorsi di sviluppo e la gestione di progetti di formazione; facilitare gli aspetti organizzativi delle attività di formazione; fare scouting di nuovi partner con cui collaborare in ambito formazione e sviluppo; fare scouting di nuovi bandi di finanziamento a cui poter accedere in ambito formazione e sviluppo;
aiutare a ideare e sviluppare progetti di engagement interno e di coinvolgimento dei nostri colleghi; supportare la realizzazione di tutte le iniziative online e offline di Employer Branding per diffondere i valori organizzativi e per consolidare l’awareness di Sorgenia come employer; fare scouting di nuovi canali di collaborazione con enti universitari in Italia e all’estero; organizzare e partecipare agli eventi in collaborazione con scuole e università preparando tutti i materiali utili (presentazioni, survey, brief, etc), svolgendo personalmente le presentazioni e coordinando le attività insieme ai colleghi interni e ai partner esterni coinvolti nelle attività; gestire dati, reporting e presentazioni sulle attività svolte.


Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.



Candidati