Torna alla lista annunci

STAGE STRUTTURA PRICING

Banco BPM



Lo stage verterà principalmente:
- Nella definizione del pricing di prodotti e servizi destinati alla vendita;
- Nel repricing dello stock di prodotti e servizi già in possesso dei clienti

E' richiesto, inoltre, di affiancare le risorse più senior del team nello svolgimento delle seguenti attività:
- Comprensione dei driver economici alla base dei prodotti / servizi bancari attraverso interviste alle risorse dell’Ufficio
- Marketing e tramite la lettura delle schede prodotto / della documentazione informativa al pubblico;
- Gestione di interviste con le risorse del Marketing e dell’Information Technology per approfondire la comprensione dei driver economici e avviare il recupero dei dati;
- Estrazione ed elaborazione dei dati attraverso interrogazione dei data base aziendali;
- Definizione di ipotesi e stima degli impatti economici di una data iniziativa;
- Sintesi e presentazione delle evidenze.

Si ricerca:
- Buona propensione a lavorare in team;
- Ottime capacità di comprensione e analisi dei driver economici alla base di un’iniziativa;
- Attitudine a strutturare business plan pluriennali per iniziative di business;
- Buona propensione a comunicare sia in forma scritta, sia in forma orale;


Il 1 gennaio 2017, dall'unione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, è nata una realtà solida, redditiva e affidabile: il Gruppo Banco BPM, il terzo gruppo bancario del Paese, con 20.000 dipendenti, 1.700 filiali, 4 milioni di clienti e con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.

Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, marchi riconosciuti e una profonda conoscenza del mercato sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario (private banking, investment banking, asset management, banca assurance), anche attraverso le società partecipate del Gruppo.

Insieme a clienti, azionisti e stakeholder, il modello di business del Gruppo Banco BPM mette al centro le proprie persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante.

Figlio della tradizione delle banche popolari, il Gruppo Banco BPM crea redditività crescente per i suoi azionisti e sviluppo sostenibile nei territori in cui opera


Candidati