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Sales-Lead Development Specialist

Kärcher SpA



Il Sales-Lead Development Specialist in Kärcher Spa è la figura professionale che riporta al Key-Account Manager Retail e BSC (cleaning and/or facility players) nella Direzione Vendite Professional.

Principali attività e responsabilità:
• Mappatura aziende e identificazione di nuove opportunità di business
• Ricerca, scouting and attraction di nuovi potenziali clienti diretti attraverso attività di networking svolta tramite attività telefonica, Linkedin e altri web/digital tools
• Gestione delle negoziazioni commerciali tramite video and phone calls
• Gestione accurata delle fasi di post vendita e monitoraggio della soddisfazione del nuovo cliente acquisito
• Redazione e aggiornamento report in Excel e Google Suite (Google Sheet, One Drive etc.)
• Reporting & updating activities attraverso l’uso del nostro CRM One View
• Effettuare presentazioni di attività, dati, progetti commerciali utilizzando Power Point e Google Suite Presentation
• Presentazione dell’azienda al cliente nella sua totalità di gamma prodotti/macchinari Professional, organizzando al meglio ogni sopralluogo ed eventuale dimostrazione (demo), operando in coordinamento con i colleghi a supporto, per trovare la migliore soluzione o pacchetto di soluzioni per il cliente identificato
• eventuale coordinamento con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una soluzione idonea al cliente e che rispetti le linee aziendali
• Sviluppare ulteriormente e continuare ad implementare la strategia del Target Group conoscendo il cliente, anticipando le sue aspettative e infine verificando la correttezza del pacchetto d’offerta commerciale
• Coordinamento con i colleghi del Customer Service per l’elaborazione dell’offerta commerciale
• Coordinamento con le risorse del Service Department e delle nostre Branches per eventuale dimostrazione prodotti/macchinari e training presso l’azienda cliente
• Relazione con i referenti dell’azienda cliente, che possono essere: ufficio acquisti, plant manager, responsabili di qualità, maintenance manager, facility manager
• gestire la tattica operativa di vendita focalizzandosi e guidando l’introduzione delle tecnologie esistenti oltre ad assicurare la visibilità della gamma offerta
• Comunicare con i Customer Service and Logistic Departments, informando su opportunità di vendita a breve termine, monitorando il livello di servizio e supportando i colleghi nel raggiungimento e/o mantenimento della customer satisfaction (customer’s feedback, gestione ottimale di reclami, rispetto termini di pagamento etc.)

Sede di lavoro:
Lavoro in smart-working e presso gli uffici di Coccaglio (BS) o di Rho (MI) a seconda del domicilio del/la candidato/a


Kärcher è il primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia domestica, professionale e industriale. Con le sue idropulitrici ad alta ed altissima pressione, aspiratori e pulitori a vapore, spazzatrici e lavasciuga pavimenti, impianti di lavaggio per veicoli, detergenti, ice blaster a ghiaccio secco, impianti di trattamento di acqua potabile, distributori d'acqua, pompe e sistemi di irrigazione per la casa e il giardino, Kärcher offre una gamma di soluzioni innovative per ogni esigenza.
In Italia è presente con la sede principale di Rho (Milano) e una filiale a Roma.


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