Torna alla lista annunci

Gestore Clientela/ Family

Crèdit Agricole Italia S.p.a.



La mission dei ruoli consiste:

per il Gestore Family: nella gestione e sviluppo di un portafoglio clienti assegnato attraverso una consulenza svolta con professionalità ed efficienza su servizi e prodotti della banca, intesi a soddisfare i bisogni della clientela in ambito creditizio e finanziario. La figura si occuperà di pianificare l’azione commerciale nei confronti dei propri clienti identificandone i fabbisogni e le specifiche esigenze sulla base delle direttive commerciali ricevute e sull’analisi del proprio portafoglio. La risorsa presidierà le varie attività attraverso un contatto diretto e incontri pianificati con i clienti. I risultati saranno volti a raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi dell’unità organizzativa di competenza. Forte attenzione deve essere riposta ad un elevato livello di servizio fornito in merito all’andamento del proprio portafoglio e alla conseguente raccomandazione della clientela. E' gradita esperienza in ruoli simili in altri istituti finanziari oppure una forte propensione commerciale, capacità relazionali spiccate, organizzazione del lavoro, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e motivazione.

per il Gestore Clientela: nella gestione del contatto con i Clienti che entrano in Filiale, proposizione di prodotti di base, gestione di campagne commerciali via telefono e non, education sui prodotti digitali ecc... Il ruolo è finalizzato a costruirsi una buona base conoscitiva del contesto per poter poi accedere ai livelli a più alto tasso di complessità (Es.: Gestore Family) e di responsabilità .


Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Crédit Agricole, nella top 10 delle Banche più grandi al mondo, presente in 47 Paesi, con più di 51 milioni di clienti. Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1.100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. La responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità sono parte integrante del DNA di Crédit Agricole e due degli assi principali su cui si fonda il modello di banca universale di prossimità, insieme alla centralità del cliente e all’attenzione verso le persone. Dal punto di vista delle risorse umane, Crédit Agricole si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro professionale e moderno, investendo per valorizzare la crescita dei talenti e per garantire il work-life balance, incentivando anche lo Smart Working per i dipendenti delle Direzioni Centrali. L’impegno di Crédit Agricole è stato certificato 13 volte con il marchio di qualità “Top Employers”, consegnato solo alle aziende più virtuose nella ricerca e nella formazione del personale. Vista la forte propulsione che la digitalizzazione sta dando anche al settore Credito, Crédit Agricole Italia lavora costantemente sui canali online per innovare e guidare la trasformazione partendo dall’ascolto dei propri clienti.

Candidati