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Sales Engineer/Key Account Manager

seleform di gitti dott.ssa cristina & c. s.a.s.



L’azienda nostra cliente è una media realtà specializzata nella progettazione e produzione d’apparati ad elevata complessità meccanico-elettronica che ci ha incaricato di ricercare un Sales Engineer/Key Account Manager.
La posizione riporta alla Direzione Commerciale e prevede la responsabilità della gestione, del mantenimento nonché dello sviluppo della clientela OEM/ODM concentrata principalmente sui mercati dell’Europa Occidentale e del Nord America.
La ricerca è rivolta ad individuare un giovane candidato con un background tecnico o scientifico laureato quindi in ingegneria, chimica, biotecnologia o affine e dotato di una spiccata capacità di comprensione delle problematiche tecniche sottostanti alla vendita nonché di un’elevata capacità di program management e di negoziazione acquisite in pregresse esperienze lavorative in ruoli tecnico commerciali o ancor meglio di project manager a contatto con clientela estera.
Si valutano altresì candidati con una laurea ad indirizzo economico purché con un’esperienza pregressa nella vendita di un prodotto complesso ad alto contenuto tecnologico.
L’ottima padronanza scritta e parlata della lingua inglese unita alla disponibilità a brevi trasferte all’estero per partecipare a fiere di settore e ad eventuali visite key accounts sono requisiti indispensabili.
Energia, determinazione, orientamento alla vendita, capacità di gestione dello stress e precisione completano il profilo ricercato.


Seleform è una società di ricerca e selezione di personale qualificato che dal 2005 offrire alle aziende consulenze altamente specialistiche nell’area del Human Resources Management.
Fin dagli esordi, Seleform ha potuto contare sulla collaborazione di un’équipe di consulenti d’alto livello, tutti psicologi del lavoro, con un’esperienza aziendale consolidata nella gestione delle risorse umane e nella consulenza direzionale.
Forte di un riconoscimento professionale sempre più consistente e del conseguente ampliamento dell’organico consulenziale, nel 2003 Seleform si trasforma nell’omonima società che, nello stesso anno, ottiene l’accreditamento presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e nel 2007 l’autorizzazione definitiva per lo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale (prot. 1343 del 15/01/07).
A conferma della loro professionalità, tutti i consulenti Seleform hanno ricevuto da parte di ECSSA (Confederazione delle Associazioni delle Società di Ricerca & Selezione in Europa), la certificazione Europea del Recruiter Assores-Cerc che rappresenta il Riconoscimento Internazionale del Titolo Professionale di Consulente per l’attività di Ricerca & Selezione del Personale.
A tutt’oggi la mission della società è di rispondere in modo mirato alle esigenze delle aziende tramite consulenze di alto livello nelle seguenti aree: ricerca e selezione di personale qualificato, valutazione delle prestazioni, valutazione del potenziale, formazione manageriale, analisi del clima organizzativo, outplacement, valutazione dei rischi stress lavoro-correlato e consulenza al ruolo in termini di counseling e di coaching.


Candidati