Torna alla lista annunci

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

OVIUM SRL



Nell’ottica di potenziamento dell’organico, l’azienda è alla ricerca di un Social Media Specialist di talento e motivato, con almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, presso aziende o agenzie del mondo Digital e Social. All’interno del Marketing e con riporto alla Direzione, il candidato prescelto sarà responsabile della gestione dei profili Social aziendali, definizione ed esecuzione della Social Media Strategy, per migliorare Brand Awareness, Reputation e vendite; dovrà interagire con la Community, costruire Piani Editoriali e relativi contenuti avvincenti, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico; occuparsi di analisi e interpretazione dei dati provenienti dal web, social e dai risultati delle Campagne Adv.

La risorsa si occuperà di:
• Creare, implementare e gestire un Piano di Social Media Marketing multicanale, con obiettivi specifici sulle piattaforme di social business (inclusa la Content Strategy), anche attraverso Campagne Adv Online, progetti Social (creazione di copy, contenuti e video dedicati), attuazione di tutti gli strumenti utili di SEO, SEA, SEM;
• Ideare e gestire piani editoriali in linea con gli obiettivi aziendali e proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza sui social network: testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral, individuando inoltre i KPI da monitorare;
• Creare ed elaborare contenuti originali, descrittivi ed accattivanti, redazione testi, articoli, contenuti per website, newsletter, descrizioni per l'e-commerce, banner e landing page;
• Gestire profili, blog e pagine dei social network aziendali, attraverso la creazione, modifica, pubblicazione e condivisione di contenuti giornalieri (testo originale, immagini, video o HTML);
• Controllare e gestire Community e follower dei social media, anche con tecniche di Social Customer Service, moderando opportunamente, contenuti e messaggi degli utenti e predisporre un Social Media Crisis Management Plan;
• Monitorare, analizzare ed interpretare i dati di web, social media e KPI precedentemente definiti, anche attraverso tools di analisi e ascolto della rete (Analytics, Insights, Hootsuite, et), per individuare trend, hashtag e target di future attività, creando costantemente apposita reportistica;
• Instaurare e gestire rapporti di collaborazione con professionisti del settore (bloggers, influencer, et), anche attraverso programmi di social influencer;
• Collaborare coi reparti interni per definire la digital strategy, lo sviluppo dello shop online, di nuove opportunità, idee e progetti, oltre l'analisi dei risultati ed essere di supporto agli altri team nella scrittura.
• Ricercare contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, rimanere aggiornato con trends emergenti, ultime best practice e nuove tecnologie dei social media.


OVIUM S.r.l. è una giovane e brillante società operante nel mondo E-Commerce, fondata da persone con decennale esperienza nel settore commerciale. Propone prodotti frutto di una costante ricerca, in campo nazionale ed internazionale, dello stile e della tecnologia, orientata al continuo sviluppo di progetti innovativi e stimolanti.

Candidati