Torna alla lista annunci

Business Intelligence Analyst

Alidays Spa



Entrerai a supporto del già esistente team di Business Intelligence di Alidays, avrai il compito di creare, sviluppare e manutenere il sistema di reporting aziendale, lavorando con tool di Business Intelligence a supporto di diverse funzioni aziendali come Direzione, Commerciale, Marketing e Prodotto.

Di cosa ti occuperai?
- Supportare tramite confronto con diversi stakeholder interni la definizione delle esigenze di reporting, da realizzarsi e svilupparsi tramite l’implementazione di dashboard di Business Intelligence
- Manutenere costantemente il sistema di reporting generato, intervenendo anche in modo proattivo, a fronte di significativi cambiamenti nei processi aziendali
- Stretta collaborazione con le strutture tecnologiche e differenti fornitori per controllo e monitoraggio delle attività relative alla data quality
- Elaborare modelli di analisi integrata fra i sistemi da mettere a disposizione del Business

Inquadramento contrattuale ed economico saranno commisurati all'esperienza del candidato.


La storia di Alidays trae origine nel 1992, dall’intento di avvicinare il mondo universitario italiano al viaggio, mediante la proposta di soggiorni studio presso alcune università statunitensi.

Nel 2002, con la gestione di Davide Catania, l’azienda punta sul settore leisure, oggetto di investimenti e quindi di notevole sviluppo grazie al concetto di itinerario su misura, personalizzato sulle esigenze specifiche del singolo cliente. Il progetto, imperniato sin dalla fondazione (2002) su un mercato B2B, rivolto esclusivamente alle agenzie di viaggi, è partito dalla regione nordamericana, estendendosi successivamente ad altre destinazioni a lungo raggio, fino a coprire, ad oggi, tutti i continenti extraeuropei. L’attenzione verso il viaggio nella sua accezione di bene immateriale, incorporeo e, perciò, duraturo, in quanto attiene alla Persona, alla sua storia, alla sua vita, ha seguito e continua a snodarsi lungo tre direttrici, distinte e complementari:

LA FORMAZIONE DEL CONSULENTE INTERNO, a livello di conoscenza specialistica delle destinazioni e di eccellenza nel servizio, con grande spicco dato alla relazione umana e alla puntualità nell’evasione delle richieste.

LO SVILUPPO TECNOLOGICO, finalizzato a fornire l’azienda e il cliente di strumenti digitali per la prenotazione e il design su misura di itinerari.

IL CONTENUTO E LA NARRAZIONE DI VIAGGIO, volti a instaurare un dialogo con il potenziale fruitore dei servizi e a far emerge tutta la ricchezza di temi e valori impliciti nelle diverse geografie.



Candidati