Torna alla lista annunci

Stage Jr Quantitative Researcher - Corporate Reputation

IPSOS S.R.L.



La service line di Corporate Reputation si occupa di misurare e comprendere le motivazioni sottostanti il consenso di cui gode un soggetto economico, sia esso un’azienda, un’associazione, un settore, prendendo in considerazione il modo in cui opera, in cui veicola la propria strategia a livello corporate e per singolo brand. Dare ascolto alla voce di numerosi stakeholders – popolazione, consumatori, business leaders, key opinion leaders (accademici, giornalisti, analisti finanziari/ investitori, associazioni di categoria, terzo settore) – è il nostro mestiere per poter costruire una narrazione a tutto tondo che fornisca ai nostri clienti le linee guida con cui tratteggiare la strategia nel prossimo futuro.

La/Il candidata/o supporterà quotidianamente il responsabile di indagine e tutto il team di riferimento nelle diverse fasi operative della ricerca di mercato, dallo start up alla consegna dei risultati al cliente finale.
Nello specifico, alla risorsa verranno trasmesse le competenze di base per supportare le attività di start-up di una ricerca di mercato, ovvero: controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati, definizione dei target d’interesse e definizione del campione da intervistare.
Avrà inoltre modo di interfacciarsi con la divisione interna all’azienda che si occupa delle interviste, al fine di supportare la corretta esecuzione della ricerca.
Si occuperà anche del controllo dell’elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell’indagine) e della reportistica con i risultati dell’indagine (documenti in PPT).


Ipsos è una azienda multinazionale francese operante nel settore ricerche di mercato e sondaggi di opinione con Headquarter a Parigi, presente in 90 Paesi a livello globale.
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.


Candidati