Torna alla lista annunci

Stage Margin & Commercial Controlling

METRO Italia Cash and Carry



Metro Italia Cash and Carry è alla ricerca di uno stageur (Curriculare / Extracurriculare) da inserire all'interno della Direzione Finance, in particolare nell’area Controlling.
Il/la tirocinante, in affiancamento ai colleghi del team, si occuperà delle seguenti attività:

supporto alla reportistica legata alle azioni Commerciali in termini di vendite e marginalità;
supporto all'Ufficio Acquisti relativamente al monitoraggio delle attività negoziali e previsionali;
supporto nella preparazione di presentazioni per CFO e Procurement Director;
La risorsa avrà la possibilità di assistere a diversi progetti interni all'area finance. Attraverso le attività che svolgerà acquisirà competenze analitiche e coglierà alcuni aspetti importanti relativi alle logiche del Controllo di Gestione.


METRO Cash & Carry, con uno staff di circa 4.300 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali. La rete distributiva si completa con due depositi uno nell’area di Milano e l'altro nell'area di Roma dedicati al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.METRO.it.
A livello internazionale, METRO è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 24 milioni di clienti. L'azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all'ingrosso e retail. Con i suoi marchio METRO/MAKRO Cash & Carry, nonché con il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili.


Candidati