Torna alla lista annunci

Supporto Business Developmnent per gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

POLITECNICO DI MILANO



Nell'ambito del tirocinio, la risorsa avrà modo di:
• Apprendere le tecniche e gli strumenti di ricerca e gestione dei contatti;
• Apprendere le tecniche con cui assistere i clienti rispondendo ad eventuali domande/dubbi, risolvendo problemi di prodotto/servizio, riportando criticamente le osservazioni raccolte;
• Comprendere le attività e i processi di analisi e reportistica.

In particolare, il/la tirocinante si occuperà delle seguenti attività:
• Individuare i potenziali clienti, contattarli e creare nuove opportunità di business;
• Lavorare con il team per sviluppare proposte che soddisfino i bisogni e gli obiettivi dei clienti;
• Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti, instaurando un rapporto di fidelizzazione;
• Utilizzo di piattaforme informative (tra cui PowerBI, Umbraco, Ucommerce, Hubspot) per l’avanzamento di attività quali analisi di dashboard dati e analisi stato clienti.


Il Politecnico è un'università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali.

Candidati