Torna alla lista annunci

Stage Jr Quantitative Researcher - Customer Experience

IPSOS S.R.L.



La service line Ipsos di Customer Experience è specializzata nella misurazione, gestione e miglioramento della relazione azienda-cliente. Aiutiamo i nostri clienti a costruire programmi di Customer Experience, anche con l’utilizzo di piattaforme tecnologiche interne o di nostri partner, in modo da ottenere un elevato ritorno sull’investimento.
STAGE JUNIOR QUANTITATIVE RESEARCHER
La risorsa supporterà il team nelle diverse fasi operative della ricerca di mercato, dallo start up alla consegna dei risultati al cliente finale.
Nello specifico la risorsa svolgerà quotidianamente le seguenti attività, sotto la supervisione di un ricercatore del team: definizione del questionario, controllo della sua informatizzazione per interviste telefoniche, online o F2F, controllo e preparazione dei database con le anagrafiche dei contatti da intervistare, monitoraggio dell’andamento delle interviste, analisi dei dati e attività di reporting in forma xls, ppt o tramite piattaforma online. Sarà inoltre impegnato in attività di helpdesk per fornire supporto tramite email a chi deve compilare il questionario.


Ipsos è una azienda multinazionale francese leader nel settore delle ricerche di mercato e sondaggi di opinione con Headquarter a Parigi. Presente in 90 Paesi a livello global, in Italia conta tre sedi: Milano, Roma e Bari e conta circa 250 persone e 1000 collaboratori che operano sull’intero territorio nazionale.
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione


Candidati