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Jr. Territory Manager

Lactalis



Lactalis Italia lancia la terza edizione del NextGEN Sales Program, il programma di inserimento e formazione dedicato a brillanti neo-laureati e laureandi che vogliono intraprendere un percorso professionale di crescita all’interno del mondo commerciale, area Van Selling.

Le risorse, inserite in contesto di tentata vendita, avranno l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e manageriali operando direttamente sul territorio, attraverso affiancamenti e attività di formazione dedicati.

Prerequisito fondamentale è la disponibilità allo spostamento/trasferimento su tutto il territorio nazionale: lo stesso percorso di formazione è previsto articolarsi su 4 territori diversi, allo scopo di formarsi su clienti, culture territoriali e modalità di approccio diversi.

Il percorso di formazione e job rotation previsto per le risorse che verranno individuate prevede affiancamento al Territory Manager sulle attività cardine del ruolo che a tendere dovranno ricoprire. Presentazione prodotti, nuovi listini, presentazione promozioni, approccio clienti, negoziazione, tecniche di vendita, gestione del credito del territorio, gestione degli agenti sul territorio assegnato, saranno i pillar su cui verrà formato il Jr Territory Manager.

In particolare, le attività saranno le seguenti:

Sviluppare il fatturato della zona assegnata sfruttando le opportunità commerciali messe a disposizione dall’azienda per raccogliere il potenziale di mercato;
Supportare nel quotidiano l’attività degli agenti di tentata vendita con l’obiettivo di cogliere e sfruttare ogni opportunità commerciale nonchè garantire ai clienti il miglior servizio (affiancamento sul campo oppure One to One periodico)
Analizzare e condividere settimanalmente i trend (fatturato e copertura), con coinvolgimento mensile degli agenti su tutte le attività decise dalla Direzione Vendite;
Ricercare nuovi clienti del canale HO.RE.CA come BAR caffetterie, ristoranti ed HOTEL oppure partner della trasformazione come gelaterie, pasticcerie e panificatori con un focus costante su Latte Fresco e Panna.
Promuovere la vasta gamma Parmalat e Marchi Locali nel canale Normal Trade. Difendere la quota spazio con attività di sell-out seguendo le linee guida Aziendali.
Analizzare mensilmente la copertura prodotti nei punti vendita del canale GDO assegnati con definizione del piano di azione insieme agli agenti per le situazioni critiche.
Visitare il portafoglio clienti e consolidare le relazioni.
Interfacciarsi con le seguenti funzioni aziendali:
Supply chain: monitoraggio con il team logistica dei KPI aziendali su sostenibilità del canale (Resi e stock);
Sell out GDO: monitoraggio KPI relativi a distribuzione ponderata ed Innovation;
Customer service: registrazione/modifica anagrafica clienti;
Credit Office: gestione del credito.

E’ previsto un contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, a cui seguiranno ulteriori opportunità di sviluppo in base alle potenzialità espresse e ai risultati


Il Gruppo Lactalis grazie a costanti investimenti in Innovazione e Processi Industriali, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti lattiero caseari, presidio e rafforzamento continuo della catena di distribuzione, è oggi l’azienda di riferimento nel suo settore.

Il Gruppo è il primo produttore di formaggi al mondo, leader mondiale del latte di consumo, attore principale dell’ultra fresco, leader di mercato dei dessert, attore in crescita nel settore della nutrizione infantile leader dei caseari nel food service.

Consapevole del suo ruolo, sociale ed economico, Lactalis ha lanciato, in Italia, la sua seconda edizione del NextGEN Program che prevede l’assunzione di giovani motivati ad un percorso di crescita nell’area industriale.
Le dimensioni dell’azienda e la complessità del business ti consentiranno nel tempo interessanti percorsi di carriera all’interno dell’azienda.


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