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PLM APPLICATION SUPPORT

Lectra Italia Spa



Un PLM Application Support è un elemento chiave come ponte tra il team di Customer Care e il team di Implementazione Tecnica PLM.
La sua missione è quella di garantire la salute delle implementazioni PLM di Lectra dopo il Go-Live, fornendo supporto alle applicazioni e occupandosi di tutte le richieste provenienti dai nostri clienti, relative al livello delle applicazioni dei nostri progetti PLM.
- Prendere in carico le richieste del cliente e gestirle rispettando i tempi concordati;
- Analizzare la natura della richiesta e, se possibile, risolverla
- Nel caso in cui sia richiesta una particolare competenza tecnica, o se la richiesta è relativa a particolari implementazioni, qualifica la richiesta, indirizzandola al team di sviluppo o di supporto appropriato
Attività da svolgere:
- Seguire tutte le attività fino alla chiusura del ticket
- Fornire un feedback motivato al Cliente
- Fornire supporto applicativo al Cliente.
- Lavorare a stretto contatto con il Team Tecnico PLM, il Customer Care locale, il Customer Care della sede centrale, il team DevOps e il team R&D.
Requisiti:
- Capacità di analizzare i problemi e l'ambiente del sistema in modo efficiente
- Attitudine al problem solving
- Buone capacità interpersonali, di ascolto e autonomia
- Oltre all'italiano, è necessario essere fluenti in inglese (parlato e scritto)


Azienda multinazionale francese leader nelle applicazioni software e nelle soluzioni di manufacturing Industry 4.0 per i mercati del Fashion, Automotive e Forniture.
Vero pioniere dell'Industria 4.0, già dal 2007 Lectra offre soluzioni intelligenti e connesse che, grazie alle loro prestazioni e all'affidabilità, stabiliscono nuovi standard nel taglio automatizzato di airbag, tessuto e pelle.

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni all'avanguardia per e con i nostri clienti, combinando software, apparecchiature, servizi e dati per consentire la transizione verso l'Industria 4.0.


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