Torna alla lista annunci

Marketing Saving - Addetto Sviluppo Prodotti

BNP Paribas Cardif



Cosa fa la struttura Marketing Saving

In estrema sintesi la struttura si occupa di sviluppare i piani di marketing ed il catalogo di offerta dei prodotti di risparmio investimento e previdenza delle diverse strutture distributive ed in particolare di fornire gli elementi di informazione sul mercato assicurativo e sui prodotti dei competitor, di sviluppare i piani di formazione ed il relativo materiale e di partecipare alla definizione della strategia di comunicazione relativa ai prodotti.


Cosa significa lavorare nella struttura Marketing Saving come Addetto Sviluppo Prodotti

Nello specifico, la risorsa si occuperà principalmente di:

-Contribuire alla manutenzione e all'aggiornamento della documentazione contrattuale e precontrattuale;
-Contribuire all'attività di alimentazione sito pubblico della documentazione contrattuale;
-Contribuire all'implementazione e manutenzione dei processi legati alla normativa IDD e MIFID II.
- Contribuire alla manutenzione dei prodotti finanziario-assicurativi.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laureando o laureato in discipline economiche e/o matematiche.
Competenze comportamentali: Spirito di squadra e di indipendenza.
Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word. Gradite conoscenze di base del business assicurativo e/o finanziario. Costituirà titolo preferenziale l’esperienza, seppur breve, in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti dinamici ed internazionali.
Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.


Durata e retribuzione
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

Al fine di valorizzare al meglio l’inserimento del proprio cv, la candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre opportunità coerenti con il percorso accademico/professionale maturato.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)


BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.


Candidati