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Addetto al Servizio Clienti

Abitare In S.p.A.



La figura è inserita all’interno del team servizio clienti il cui obiettivo è garantire la soddisfazione del cliente nella fase di post-vendita dell’immobile.
La customer base è in rapida espansione ed è gestita con modalità multicanale (face to face, email, web ticket e telefono), con uno standard di servizio al cliente molto elevato.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
Gestione della relazione con il cliente:
- rispondere con accuratezza e tempestività alle richieste che provengono attraverso i diversi canali (compreso il sistema di ticketing di Salesforce);
- gestire le obiezioni e i reclami, con il fine di mantenere un rapporto di fiducia;
- partecipare agli incontri in showroom in rappresentanza del servizio clienti;
- accompagnare il cliente durante la visita dell’appartamento in fase di consegna;
- contribuire alla redazione di newsletter periodiche e alla pubblicazione di post all’interno della Social Community dedicata alla clientela;
- condividere con il Responsabile Servizio Clienti eventuali criticità o richieste ricorrenti, al fine di contribuire a mettere in atto interventi correttivi o migliorativi del servizio;
- Implementazione e coordinamento di un piano di comunicazione periodico/mensile con i clienti attraverso Newsletter (informazioni stato avanzamento lavori, informazioni più specifiche, adempimenti, …);
- Implementazione e gestione di un piano di comunicazione (post) via Social Community con i clienti e coordinamento delle richieste spot e dinamiche sui social all’interno della Community da parte dei clienti;
- Implementazione e gestione di un canale di comunicazione riservato per ogni cliente su piattaforma intranet proprietaria (My AI) per tutte le informazioni e notizie riguardanti l’oggetto del contratto (fasi di personalizzazione appartamento, calendario e fasi delle attività, attività in sospeso, documenti approvati, …).

Supporto al team di architetti
- garantire un corretto e tempestivo flusso di informazioni tra il cliente e l’architetto;
- gestire in modo puntuale le comunicazioni con il cliente su richiesta dell’architetto, inviando la relativa documentazione tecnica e amministrativa;
- supportare l’architetto nel monitoraggio delle scadenze concordate;

Gestione documentale e aggiornamento CRM
- archiviazione della documentazione in cartaceo e in elettronico, attraverso l’upload nel sistema CRM, nel rispetto dei flussi tecnici e amministrativi concordati;
- tracciamento nel sistema CRM di tutte le informazioni e interazioni con la clientela, secondo le procedure in essere.
E' richiesto di allegare al proprio cv anche una lettera di presentazione/motivazionale.


Abitare In S.p.A. è un'azienda attiva nel settore real-estate, estremamente innovativa per il mercato italiano, che realizza e vende unità immobiliari a Milano con l'obiettivo di soddisfare le aspirazioni abitative delle famiglie milanesi. La Società adotta una strategia industriale innovativa che si basa sulla vendita 'sulla carta' di immobili residenziali che vengono progettati e continuamente modificati sulla base delle richieste del mercato e dei singoli acquirenti, al fine di assecondare le esigenze di ciascun cliente. La commercializzazione avviene secondo schemi promozionali che, di volta in volta, mirano a soddisfare le aspirazioni abitative del mercato target prescelto.

Candidati