Torna alla lista annunci

Direzione Gestione – Gestione Clienti

BNP PARIBAS IFITALIA



Collaborare, nell'ambito dell'Ufficio Gestione Clienti alla gestione dei crediti ceduti e al corretto completamento della fase di apertura rapporto con il cliente/debitore del rinnovo del fido tramite l'acquisizione dei dati cliente come da Policy BNPP (KYC); acquisizione copia documentazione necessaria per monitorare l'andamento della relazione con il cedente; contatti preliminari con debitori per verificarne l'adesione alle procedure factoring; verifica delle regolarità tecnico-formali delle cessioni credito ricevute, notifica e registrazioni nel sistema informativo aziendale; analisi della posizione del cedente e idoneità dei relativi debitori; proposta erogazioni credito a clientela.
Attività formative per lo stagista:
Formazione specifica su senso e importanza della conoscenza del cliente ai fini di una corretta apertura del rapporto commerciale e sua prosecuzione (verifica rischi reputazionali, commerciali e legali) elementi da rilevare anche grazie alla relazione con la Filiera Commerciale. La corretta presa in carico e approfondimento dello strumento KYC


Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Candidati